news

Macchie della Pelle, come combatterle con la Bava di Lumaca

A causa di una errata e troppo elevata esposizione ai raggi solari, la nostra pelle è sottoposta ad enorme stress, causando tra gli altri problemi di sensibilizzazione il fenomeno delle macchie solari.

 

MACCHIE DELLA PELLE, COSA SONO

Le macchie solari sono accumuli di melanina, che rendono la pelle molto poco omogenea causando inestetismi cromatici molto visibili.

Le macchie sulla pelle non sono soltanto causate da raggi solari o uso errato dei filtri di protezione, ma anche da altri fattori, come quelli ormonali, oppure derivanti da un'errata dieta effettuata in maniera non corretta. L'alimentazione è una base fondamentale per il benessere dell'organismo, e un fattore importante per la bellezza.


Le macchie appaiono sul viso ma colpiscono anche mani, collo e anche altre zone. Come fastidio antiestetico sono veramente un problema per molti e sembra difficile da contrastare.

 

MACCHIE DELLA PELLE E BAVA DI LUMACA

Tra i diversi rimedi disponibili per contrastare, prevenire ed eliminare le macchie della pelle in genere quelli più salutari sono quelli a base naturale, come ad esempio i cosmetici alla bava di lumaca, un elemento naturale tra i più efficaci.

La presenza di acido glicolico in forma naturale, acido ialuronico e collagene permette un esfoliazione naturale della pelle, rigenerandola dalle cellule morte.



Creme e sieri realizzati a base di bava di lumaca possono veramente combattere le macchie della pelle. Il merito principale va all'allantoina, che aiuta la produzione di collagene ed elastina, favorendo un peeling naturale e una resa della pelle più compatta ed uniformata. Tutti gli elementi naturali presenti nella bava di lumaca agiscono in sinergia per donare nuova luce alla pelle anche se attaccata dalle fastidiose macchie.

L'uso costante di crema e siero alla bava di lumaca ridona nuova luce alla nostra pelle. La pelle sarà più idratata, luminosa, levigata, morbida, purificata, e i suoi difetti (macchie, cicatrici, brufoli, rossori, smagliature) si andranno viva via sempre più attenuando.


Articolo più vecchio Articolo più recente