news

Come Prevenire le Rughe con La bava di Lumaca

Davide Parodi

Si sa, la paura di invecchiare per una donna è sempre molto forte. Non si accettano facilmente i segni del tempo che passa, e si tende ogni giorno di più a coprire con strati su strati di trucco, i segni delle imperfezioni creati dal tempo. Il problema è che la maggior parte delle volte l’effetto che si crea è quello di una maxi maschera davvero poco naturale.

Il primo consiglio è quello di accettare questo cambiamento del nostro corpo serenamente, perché ci rappresenta, ci rende uniche in quanto donne. La bellissima attrice romana, Anna Magnani affermava: “Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care”. Lei sosteneva che quelle rughe fossero la prova visibile della magnifica donna e attrice che era stata. Accettava con serenità la sua bellezza di donna matura e la mostrava con fierezza.

Certo, è vero che non tutte siamo delle attrici e ci sentiamo così sicure di noi stesse come lo era Anna Magnani, e magari pecchiamo un po’ più di vanità, ma il bello del mondo è proprio la sua incredibile varietà.

Per questo oggi parliamo di una crema che si basa su di un composto altamente naturale, ovvero, la crema alla bava di lumache.

Ha conquistato le dive del cinema prima, e fatto innamorare schiere di donne di in tutto il mondo poi. La crema alla bava delle lumache è diventato il prodotto irrinunciabile nella beauty routine giornaliera delle donne. Un vero e proprio elisir di bellezza per chi sogna una pelle fresca e luminosa. Perché la pelle, si sa, è il nostro primo biglietto da visita e se le prime impressioni contano, una pelle curata e giovane può fare la differenza. Rimedio noto sin dall’antichità, la bava delle lumache è diventata solo di recente un must in fatto di bellezza, grazie alle sue straordinarie proprietà idratanti e rigenerative che ne fanno un alleato naturale davvero prezioso nella cura degli inestetismi della pelle come rughe, acne e perfino smagliature.

La bava delle lumache è una sostanza completamente naturale, pertanto le controindicazioni al suo utilizzo sono quasi inesistenti, se non qualche arrossamento localizzato in caso di pelli particolarmente sensibili.

Come usare la bava delle lumache

La crema alla bava di lumache è ricca di proprietà benefiche; protegge e idrata la pelle, stimola la rigenerazione cellulare e svolge un’azione benefica antiossidante e anti-invecchiamento oltre a consentire un peeling naturale molto efficace. L’utilizzo sul viso della crema alla bava delle lumache è consigliato non più di due volte al giorno, ovvero al mattino e alla sera, dopo la normale detersione quotidiana. Una volta applicata sulla pelle, va distesa con un tenue massaggio in modo da consentire al prodotto di penetrare in profondità. Questo aiuterà anche a riattivare la circolazione dei tessuti cutanei.

Bava delle lumache pura: un rimedio naturale incredibile

La bava delle lumache è una sostanza 100% di origine naturale prodotta dalla chiocciola stessa. Si tratta di quella secrezione spontanea che rilascia questo piccolo mollusco al suo passaggio. Una sostanza funzionale alle lumache per strisciare saldamente su superfici di qualsiasi pendenza, comprese quelle verticali, senza cadere. Questo in quanto svolge un’azione sia di collante che di fluidificante.


La formulazione della crema alla bava delle lumache sfrutta appieno i benefici di questa sostanza, naturalmente ricca di collagene, allantoina, elastina, acido glicolico. La vitamina A, protegge la pelle dall’azione degli agenti esterni e più dannosi, e la vitamina E, è un potente antiossidante: tutti principi che hanno un grande potere rigenerante per la nostra pelle.


In più è esfoliante, idratante e nutriente, caratteristiche che la rendono l’ingrediente di tendenza in molti trattamenti di bellezza per la pelle delle donne, soprattutto per quelle tra i 30 e 40 anni, che necessitano di un buon alleato per prevenire e curare le rughe e minimizzare tutti gli altri segni dell’invecchiamento.

Bava delle lumache efficace sulle rughe, un vero segreto di bellezza

Utilizzare la crema alla bava delle lumache è essere molto utile ed efficace per prevenire le rughe, oltre che ad attenuarle, perché stimola la sintesi del collagene già normalmente presenti nell’epidermide e che serve a mantenere la pelle giovane ed elastica, la cui produzione tuttavia tende a calare con l’avanzare dell’età.


La presenza dell’allantoina, poi, favorisce l’eliminazione delle cellule morte e la rigenerazione di quelle nuove, stimolando al contempo la produzione di Elastina, ecco perché chi usa la crema alla bava delle lumache ha pelle del viso più liscia, luminosa e tonica. Ma l’efficacia della crema alla bava delle lumache non è solo contro i segni del tempo. Grazie al potere esfoliante, purificante e levigante dell’acido glicolico in essa contenuto, è particolarmente adatta per la cura di tanti altri fastidiosi inestetismi della pelle come le smagliature, macchie cutanee e l’acne.


Articolo più vecchio Articolo più recente